Landscape from Rooftop
Questa volta la tappa del mio “Fotografare Viaggiando” è la Terrazza Borromini, capace di incorniciare una delle viste più suggestiva della famosa Piazza Navona.
La splendida terrazza incastonata tra il campanile, e la magnifica cupola di Sant’Agnese in Agone è il luogo unico dove trascorrere un piacevole relax gustando cocktail raffinati ammirando un’esclusivo panorama che solo la Città Eterna può offrire.
Si può accedere in questa Rooftop solo con il tempo sereno e con la prenotazione obligatoria visto il numero limitato di posti a disposizione (particolare non trascurabile).
Terrazza Borromini è un capolavoro di architettura barocca ad opera del Borromini situata al centro di Piazza Navona, una della piazze più famose e più belle di Roma, proprio davanti alla fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. La terrazza Borrormini fa parte del palazzo Borromini, detto anche palazzo Pamphilj, realizzato da Francesco Borromini, e voluto da Papa Innocenzo X Pamphilj.
In questa tappa mi ha fatto compagnia il mio carissimo amico Luigi Lena con il quale abbiamo deciso di dedicare del tempo alla scoperta e alla conoscenza di locations che ci possano trasmettere emozioni e, al tempo stesso, ci possano arricchire anche dal punto di vista culturale.
Per quanto mi riguarda queste locations sono sempre motivo di grandi emozioni che cerco di immortalare in scatti fotografici che congelano degli istanti per l’eternità.
Anche in questa circostanza ho selezionato alcuni scatti con i quali ho realizzato, per voi amici che mi seguite su questo blog, una webgallery che trovate al termine di questo articolo.
Buona visione..!
@AngeloDelleFratte
WEBGALLERY TERRAZZA BORROMINI: La Grande Bellezza























