Lago di Caprolace

Lago di Caprolace – Sabaudia (LT)

Dopo l’Oasi WWF del Lago di Alviano, la Riserva Naturale del Lago di Canterno oggi è la volta del “Lago di Caporalace” che confina con La riserva Naturale Statale “Pantani degli Inferni” sul Lungomare Pontino nel Comune di Sabaudia (LT).

Per gli appassionati di avifauna è un sito dove si possono fotografare diverse specie di animali acquatici: tra questi i Fenicotteri Rosa.

Non essendoci dei capanni predisposti per gli appostamenti fotografici ognuno si organizza al meglio: c’è chi fotografa tranquillamente dall’interno della propria autovettura e chi come me preferisce invece il contatto con la natura e cerca di avvicinarsi in mille modi ai soggetti da fotografare magari nascondendosi tra i cespugli che circondano il lago.

Comunque, come in tutte le circostanze, il fattore determinante è sempre la Fortuna e questa volta vorrei dire che è stata molto compiacente.

Nelle due sessioni di riprese fotografiche: mattina e pomeriggio sono riuscito a fotografare diverse specie di animali, tra cui alcuni esemplari di: Avocetta, Beccaccia di Mare, Cavaliere D’Italia, Combattente, Egretta Garzetta e una discreta quantità di Fenicotteri.

Una giornata primaverile soleggiata con temperature al di sopra della media stagionale è scivolata via senza quasi accorgermene per quanto sono stato impegnato nella ricerca dei vari soggetti da fotografare.

Sia durante la pausa pranzo che a fine giornata (verso sera) ho fatto volare il mio drone con il quale sono riuscito a fotografare e fare riprese video che hanno reso questa giornata ancor più indimenticabile.

Ringrazio i miei amici Raimondo, Lucio e Rolando che hanno condiviso con me questa entusiasmante esperienza.

Di loro e delle nostre performance fotografiche parlerò nel prossimo articolo che verrà pubblicato sul Blog: “Vediamoci il Mercoledì”.

A seguire troverete alcuni scatti che ho selezionato per voi amici che mi seguite su questo Blog ed infine il Link del Video che ho realizzato con le riprese fatte con il drone già pubblicato sul mio canale Youtube.

Ad maiora semper…!

© Angelo Delle Fratte

Esemplari diFENICOTTERI ROSA”.

Esemplari diFENICOTTERI”.

Esemplari diAVOCETTA”.

Esemplari di “BECCACCIA DI MARE”.

Esemplari di “CAVALIERI D’ITALIA” Maschi con piumaggio nero e Femmine con piumaggio marrone scuro.

Esemplari di “COMBATTENTE”

Esemplari di “EGRETTA GARZETTA”

LINK VIDEO

DCIM\100MEDIA\DJI_0101.JPG

“DRONEGGIANDO SUL LUNGOMARE PONTINO”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...