Lago Chiaro – chalet

Percorrendo la Via Carpello che costeggia il lato Est del Lago di Posta Fibreno ad un certo punto si arriva ad una struttura ricettiva chiamata: “Lago Chiaro Chalet”.

Una bellissima location che, con il suo giardino immenso, costeggia la riva Sud-Est del lago.

Un’Oasi di pace e tranquillità, dove è possibile trascorre del tempo in total-relax all’interno della Riserva Naturale del Lago di Posta Fibreno.

Una location particolarmente adatta alle famiglie con bambini perché in un angolo del giardino c’è un vero e proprio “Baby Parking” dove i piccoli possono giocare liberamente magari mentre un germano tenta di raccattare qualche mollica qua e là tra i tavoli.

Oltre agli spazi interni destinati alla ristorazione esiste una veranda anch’essa attrezzata con tavoli e sedie. Chi ha la fortuna di poter mangiare nella veranda può gustarsi lo scenario del lago e degli uccelli acquatici che qui trovano il proprio habitat naturale.

Io e il mio amico Rolando dopo una mattinata di “caccia fotografica” abbiamo deciso di venire a pranzare in questo posto quasi onirico.

La Sig.ra Paola (Titolare dell’esercizio) ci accoglie con un sorriso smagliante consigliandoci per il meglio sul menù del giorno coadiuvata dal cameriere Maurizio (anche lui molto disponibile con noi e con gli altri commensali).

Il cibo di ottima qualità è sapientemente curato anche nell’estetica dallo chef, alcune portate sono servite addirittura su piatti di ardesia.

Noi abbiamo apprezzato molto il mangiare ma, al tempo stesso, abbiamo anche apprezzato il tempo trascorso nel giardino con “Vista Lago” dove abbiamo gustato un buon gelato ed un’ottimo caffè.

Per noi amanti della caccia fotografica sempre in cerca di location dove gli animali sono protetti, trovare anche un punto di ristoro dove ci si può rilassare godendo la vista di animali che vivono in perfetta libertà in simbiosi con la natura che li circonda è il massimo.

Per il mio gusto personale le “cosce di rana fritte” sono una vera prelibatezza.

Difronte l’ingresso della struttura è a disposizione dei clienti un grande parcheggio free.

Ottimo anche il rapporto prezzo qualità.

Consiglio a chi dovesse trovarsi nei paraggi di fare una sosta in quella che io definisco una vera

”Oasi di Tranquillità”.  

© AngeloDelleFratte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...