Finalmente si torna a fotografare ….!

La Peonia

La Peonia

Cari amici,

dopo lunghi mesi di forzata inattività ho di nuovo sentito il bisogno di scattare qualche foto e questo mi riempie il cuore di gioia perché nei momenti difficili non c’è luce ma solo buio e quel tunnel che ti trovi ad attraversare nasconde tutte le cose belle che la natura ci offre rendendoti insensibile a qualsiasi stimolo che proviene da ciò che ti circonda.
Passi intere giornate nella speranza che il giorno successivo sia un giorno migliore, poi come per incanto da quel tunnel si comincia ad intravedere una luce fioca e con essa riprende la voglia di arrivare il prima possibile alla fine per potersi godere le bellezze del creato e per me che ho sempre amato la natura ho sentito rinascere quel desiderio di fotografarla, quel desiderio che si era fortunatamente solo assopito.
Per il momento posso solo fare piccole cose con lo smartphone ma presto tornerò ad usare le mie reflex Nikon che il tempo fortunatamente non è riuscito a logorare.
Uno dei progetti in cui mi vorrei cimentare a breve è quello di fotografare l’acqua con la tecnica della lunga esposizione per ottenere una sfocatura del movimento (effetto “Motion Blur”).
Oggi invece ho voluto sperimentare una nuova tecnica di acquisizione immagini utilizzando una particolare applicazione studiata per gli smartphone ed ecco a voi il risultato.

Buona visione e un arrivederci a presto !@

AngeloDelleFratte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...