Alla presenza delle Autorità Militari e Civili, di molti cittadini di Monte Castello di Vibio e del comprensorio si è svolta la cerimonia di inaugurazione della Stazione Carabinieri, una cerimonia sobria ma, al tempo stesso, emozionante.
Tutti, nei vari discorsi che si sono succeduti durante la mattinata, hanno concordato sull’importanza dei servizi resi alla popolazione della Benemerita, fondamentali per la sicurezza delle persone e del patrimonio artistico e culturale di questa nostra “Bella Italia” e di questo meraviglioso Borgo Medievale ricco di storia, arte e cultura.
Il Sindaco Dott.ssa Daniela Brugnossi nei suoi due interventi ha voluto sottolineare l’impegno profuso sia dall’Arma sia dall’amministrazione Comunale per la realizzazione di questo ambizioso progetto fortemente voluto affinchè i Carabinieri in servizio a Monte Castello di Vibio avessero una nuova casa.
Ha poi ringraziato, tra gli altri, la Presidente della Regione Umbria On. Catiuscia Marini anch’essa presente alla Cerimonia.
In allegato trovate due immagini scattate dal Drone e un video di soli 87″ nel quale ho racchiuso le fasi salienti dell’evento.
Buona visione !
AngeloDelleFratte